Siti – Quotidiano di attualità e politica culturale online

L’Associazione è editrice della Rivista Siti, quotidiano di cronaca culturale con direzione a Ferrara.

Nato nel 2007 come trimestrale di approfondimento sui temi unescani in formato cartaceo, dal 2013 la Rivista ha mutato connotazione, scegliendo di caratterizzarsi come un magazine on line per venire meglio incontro alle esigenze del suo pubblico.

Ad oggi è uno strumento agile di informazione, approfondimento e divulgazione, con una redazione diffusa sul territorio nazionale e la capacità di penetrazione e coinvolgimento dei media digitali. Ha frequenza quotidiana, ma mantiene il taglio di approfondimento tipico dei periodici.

Siti cerca di stimolare il confronto fra addetti ai lavori, studiosi, rappresentanti istituzionali sui temi connessi alle politiche culturali e alla promozione turistica. Si rivolge in prima istanza agli ‘stakeholder’ e a tutti coloro che operano nell’ambito dei beni culturali, ambientali, naturali, artistici, architettonici, urbanistici.

Ospita interventi autoriali, interviste a personalità di spicco, proporrà inchieste, analisi, dossier, storie esemplari riferite a buone prassi o problematiche connesse alla gestione del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Al contempo, sfruttando la capillarità del web, attraverso segnalazioni e note divulgative, il quotidiano è aperto a un pubblico più ampio, con l’obiettivo di sensibilizzare i lettori agli obiettivi di tutela e valorizzazione di quei luoghi che, per il loro pregio, sono davvero un patrimonio universale da conoscere, apprezzare e rispettare.

La redazione della Rivista è supporto e media partner di diverse manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale, fra i quali “Ravello LAB – Colloqui Internazionali” e il “World Tourism Event”.

Visita il sito della rivista Siti

Vai all’archivio

ISSN 2038-7237

Foto

Foto

Video

Video

Beni Italiani

ITALIA