World Heritage Lab

WHL CARTELLINA SEMPLICE

 

 

L’Associazione dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale organizza e promuove il “World Heritage LAB”, realizzato con il supporto del Ministero Italiano dei Beni Culturali e il patrocinio della Commissione Italiana per l’UNESCO e Federculture.

Il World Heritage LAB, che nel suo complesso si concluderà il prossimo giugno, si articola su tre temi, sviluppati in tre workshop: Comunicare le nuove parole per il Patrimonio Mondiale (Ferrara, maggio 2018), Gestire Site Manager e Patrimonio Mondiale (Firenze, gennaio 2019)  e Valorizzare Territori e Patrimonio Mondiale (Milano, aprile 2019).

 

A giugno, come tappa finale di questo percorso, si terrà a Roma presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali la presentazione dei report e dei risultati del WH Lab. Tutti i materiali, dai video ai report degli incontri sono a disposizione del pubblico sulla piattaforma online dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

 

Finanziato con i fondi della Legge 77/06, il LAB si configura quindi come un percorso di aggiornamento e confronto, dedicato ad operatori e specialisti che si occupano del Patrimonio culturale italiano, con particolare riferimento agli enti gestori dei siti del Patrimonio Mondiale. Agli appuntamenti del LAB contribuiscono relatori di provenienza eterogenea e ospiti internazionali, tutti i materiali prodotti sono condivisi sulla piattaforma web dell’Associazione e tutti gli incontri sono trasmessi in streaming per coinvolgere quanti più addetti e operatori possibile.

SCOPRI DI PIU’

#Comunicare

#Gestire

#Valorizzare